CONSENSO INFORMATO PER PRESTAZIONI DI CONSULENZA PSICOLOGICA A DISTANZA

La sottoscritta Laura MARRUCCI, Psicologa, Specialista in Psicologia Clinica, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con n. 7644, abilitata all’esercizio della Psicoterapia, prima di rendere prestazioni professionali fornisce le seguenti informazioni:

  • La prestazione offerta è una consulenza psicologica a distanza finalizzata ad un intervento psicologico volto a recuperare e potenziare il benessere psicologico dell’individuo nonché l’equilibrio personale relazionale;
  • Qualora emergessero problematiche non affrontabili a distanza è possibile proporre un invio a strutture territoriali specialistiche;
  • A tal fine potranno essere usati strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico;
  • Lo strumento principale di intervento è il colloquio a distanza;
  • La consultazione psicologica avverrà per entrambi in un luogo privato, riservato e in assenza di terzi non dichiarati;
  • Non potranno essere registrati e/o videoregistrati gli incontri o parti di essi;
  • le sedute avranno la durata di 60 minuti e una frequenza settimanale;
  • Il compenso pattuito per ogni incontro è di Euro 60,00 comprensivo di oneri previdenziali (Operazione esente IVA ex art.10, comma 1, n.18 del D.P.R. n.633/1972” oppure);
  • Il corrispettivo dovrà essere versato in anticipo rispetto alla prestazione, e successivamente al momento in cui vengono concordate tra professionista e cliente data e ora del collegamento. I versamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario utilizzando il codice IBAN:  IT75W0760103200000047954532
  • La fattura verrà spedita via mail all’indirizzo comunicato dal Cliente il lunedì successivo alla data di effettuazione della seduta online;
  • Si precisa che il compenso non può essere condizionato all’esito o ai risultati dell’intervento professionale;
  • Le parti sono tenute alla osservanza delle date e degli orari degli appuntamenti che saranno concordati di volta in volta;
  • La cancellazione della prenotazione deve avvenire 24 ore prima dell’appuntamento. Richieste di cancellazione pervenute con un preavviso inferiore alle 24 ore, se non giustificate da causa di forza maggiore, non saranno oggetto di rimborso.
  • In caso di mancata osservanza del termine per la disdetta dell’appuntamento da parte del professionista, il Cliente non potrà pretenderne il relativo costo;
  • In qualsiasi momento la persona assistita potrà comunicare al professionista la volontà di interrompere il trattamento in corso, anche con effetto immediato;
  • In qualsiasi momento il professionista potrà, con un congruo preavviso, interrompere temporaneamente o definitivamente il trattamento per necessità e/o grave impedimento personale, indicando eventualmente alla persona assistita altri professionisti delle cui prestazioni avvalersi;
  • Il professionista è tenuto all’osservanza del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani reperibile in cartaceo presso la sede dell’Ordine ovvero on line sul sito dell’Ordine al seguente indirizzo ordinepsicologilazio.it;
  • I dati personali e sensibili della persona assistita, comunque coperti dal segreto professionale, saranno utilizzati esclusivamente per le esigenze del trattamento;
  • Tutto il materiale elaborato dal professionista resta di sua esclusiva proprietà. Il materiale prodotto nel corso del trattamento dalla persona assistita sarà restituito a sua richiesta;

Gli estremi della polizza dell’assicurazione per la responsabilità civile e professionale del professionista sono: polizza n. 500216023, massimale pari a euro 2.000.000, stipulata con la Compagnia di Assicurazioni Allianz s.pa. Milano.

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