Psicoterapia Adulti

Consulenza On-line

La consulenza on line attraverso il programma di videochiamata Skype non sostituisce la psicoterapia in presenza ma può rappresentare uno strumento utile per favorire un primo contatto esplorativo e di conoscenza, oppure per mantenere la continuità nel lavoro psicoterapeutico durante i periodi di trasferimento o di malattia del paziente.

In questo periodo dettato dall’emergenza coronavirus resta l’unico possibile canale di contatto.

L’emergenza che stiamo vivendo ci ha costretto a cambiare in fretta le nostre abitudini e adattarsi quanto prima alle nuove è fondamentale per non caricare il momento di altre inutili tensioni.

La paura e la preoccupazione – sebbene giustificate e condivise – rischiano in alcuni casi, di assumere un’intensità eccessiva, spingendoci ad adottare comportamenti soggettivi (iperattività inconcludente, immobilità, iperfagia, compulsioni, etc.) e relazionali (tensioni familiari, crisi o rotture di coppia, etc.) che renderebbero senz’altro più penosa la situazione al momento presente, e che potrebbero poi, quando l’emergenza sarà rientrata, essere valutate come sbagliate e irrazionali, divenendo motivo di rammarico o pentimento.

È possibile, oltre ad essere ancora più importante in questo periodo, avvalersi di strumenti che ci aiutino a fronteggiare con maggiore equilibrio le attuali critiche circostanze. Un’aumentata consapevolezza psico-corporea così come una maggiore capacità di vivere ed interpretare gli accadimenti senza che l’ansia si trasformi in panico, oppure finisca per interferire con le naturali funzioni fisiologiche di recupero dell’organismo (il sonno in primis), renderà possibile trasformare un periodo critico in esperienza.

Questa è un’emergenza collettiva e pertanto – per definizione – costituisce un evento fortemente stressogeno (per tutti) ma non avrà necessariamente un esito traumatico per tutti. Dal punto di vista psicologico, ciò che farà la differenza sarà proprio il modo in cui saranno affrontati e gestiti le emozioni, i pensieri e i comportamenti associati agli eventi che stiamo vivendo.

Per accedere al servizio di videoconsulenza on line è possibile compilare il modulo qui sotto riportato oppure chiamare il numero cellulare:  333.5383579



Richiedi Consulenza


Ho letto l’informativa sulla Privacy Policy e il Trattamento Dati e do il mio consenso al trattamento dei miei dati personali.
SI

Ho letto l’Informativa per le Prestazioni di consulenza psicologica a distanza e do il mio consenso.
SI




Dopo la prenotazione della consulenza e prima della fruizione della stessa, sarà necessario effettuare il pagamento della consulenza secondo le modalità indicate nell’informativa per le prestazioni di consulenza psicologica a distanza.



Vuoi Maggiori Informazioni?


Copyright 2018 - Laura Marrucci | Piva 10708490585 - Iscrizione all'Ordine degli Psicologi del Lazio n. 7644 | Privacy Policy
Powered by FluidaMente #SmartWebCommunication